Quando Daniele Cassioli ha incontrato Luigi De Micco, uno dei fondatori di PlayMore!, e ha conosciuto la realtà di Sport4All, ne è naturalmente nata una sinergia speciale. Questa unità di intenti, in nome dello sport integrato, sabato 8 giugno vedrà volare lontano “il vento contro” della disabilità al grido di: Tutti devono poter praticare sport!
Sabato 8 giugno si svolgerà, infatti, la festa finale di Sport4All presso il centro sportivo Playmore in via della Moscova 26 a Milano a cui parteciperà anche Daniele Cassioli con una sorpresa.
Sport4All è il progetto promosso dalla onlus rossonera Fondazione Milan insieme all’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro PlayMore! e patrocinato dal Comune di Milano. Nato per promuovere l’attività sportiva praticata da persone con disabilità assieme a bambini, giovani e adulti normodotati, Sport4All si prefigge di abbattere ogni barriera e pregiudizio, coinvolgendo gli atleti uniti dalla comune passione sportiva. Tutte le attività si sono svolte da aprile presso il Centro Sportivo PlayMore!, in via della Moscova 26, che si propone di diventare la Casa dello Sport per tutti a Milano favorendo un processo concreto di coesione e integrazione.
Daniele Cassioli partecipa alla festa finale di Sport4All dell’8 giugno assieme ai bambini non vedenti con cui da tempo mette in atto attività strutturate di sport integrato. Per il campione paralimpico di sci nautico, infatti, lo sport è stato fondamentale nel percorso di crescita personale, professionale e agonistica. Per questo motivo Daniele si impegna a integrare lo sport nella vita quotidiana dei bambini non vedenti e delle famiglie che si affidano a lui. Così da integrarli anche nella vita comunitaria!
Una festa di solidarietà concreta.
Una festa di reale integrazione.
Una festa per tutti che può fare la differenza per ognuno di noi.