Sono andati in scena a Fischlham, in Austria, i campionati europei di sci nautico paralimpico.
La manifestazione si è svolta dal 31 agosto al 3 settembre 2022 e ha visto protagonisti atleti con disabilità e under 21.
Quest’anno sono rientrato in squadra anche io, dopo 3 anni di stop per problemi fisici e impegni professionali, conquistando la medaglia d’oro nello slalom e nelle figure.
Sono felicissimo del risultato generale e consapevole che nelle figure posso fare molto meglio. Lo slalom è stato l’orgoglio personale di questo campionato: ho sciato bene e ho ripreso da dove si era sospeso l’amore per questo sport.
Una dedica va sicuramente a tutti i bambini disabili che si avvicinano allo sport e che mi auguro siano sempre di più. Un importante ringraziamento è da dedicare alla Federazione Italiana Sci Nautico che da sempre supporta gli atleti paralimpici. Quest’anno il capitano di squadra è stato Davide Gandola che ha un’esperienza invidiabile sotto il profilo tecnico, agonistico e organizzativo. Il pensiero speciale è rivolto a mio fratello Davide che qualche mese fa ci ha fisicamente lasciati ma è sempre vivo nei pensieri miei e della nostra famiglia. Queste medaglie sono per lui.
Per approfondimenti sulle gare clicca qui