La formazione aziendale è un punto chiave per assicurare un andamento positivo di tutte le realtà lavorative.
Se le persone che lavorano con noi e/o per noi crescono come persone, riescono a lavorare in gruppo con spirito di condivisione delle competenze e sono in grado di motivarsi vicendevolmente in un’ottica di miglioramento, progredirà anche il rapporto con il lavoro e coi colleghi e ne beneficerà tutta la struttura aziendale.
Daniele Cassioli fa di questa convinzione il leitmotiv della sua attività di trainer per le aziende, attingendo dalla sua esperienza di vita e dalla sua carriera sportiva per portare all’interno della sua formazione pratiche esperienziali uniche nel loro genere.
Daniele, cieco dalla nascita, si è allenato e ha saputo mettere in pratica ciò che ogni tipologia di corso sulla crescita personale insegna. Per questo motivo, nonostante le difficoltà, ha ottenuto risultati eccellenti nello sport, nel lavoro di fisioterapista e nella vita. Le sue capacità comunicative, unite alla sua storia, sono uno strumento potente per le aziende e per i professionisti, per trasmettere quella dimensione di umanità, fiducia nell’altro e sano spirito di competizione, che spesso il lavoratore non riconosce come strumenti utili alla propria carriera.
L’approccio formativo di Daniele è impattante ed emozionante. Perché è importante arrivare subito al cuore delle persone per innescare la corretta attenzione a tutto ciò che segue.
Quando una persona prova emozioni è automaticamente ben predisposta ad ascoltare, favorendo l’innesco di un cambiamento. Chiunque, con questa predisposizione di spirito, diventa più proattivo e performante. Far “leggere” in chiave emotiva e personale alle persone il proprio ruolo all’interno di un’azienda permette loro di elevare il significato di appartenenza ad un gruppo, a prescindere dalla competitività e dalle competenze specifiche di ognuno.
Questo è l’obiettivo degli interventi di Daniele, come racconta in questo video.
In un momento in cui emozionarsi è difficile e abbiamo smesso di fidarci del prossimo, Daniele è in grado di prenderci per mano farci vedere dove non sappiamo più guardare.
– AREE DI INTERVENTO –